E’ stato pubblicato dal Comune di Ravello un bando per il sostegno a commercio e artigianato, con il miglioramento di arredo urbano, insegne e accessi prospicienti il suolo pubblico delle attività locali.

Ammonta a circa 30mila euro l’importo complessivo dei fondi stanziati da Palazzo Tolla in favore di attività artigianali e commerciali, con lo scopo di mitigare e contenere le perdite economiche scaturite dall’epidemia da Covid-19.

Bando Comune di Ravello: come partecipare

Per partecipare, gli esercenti interessati potranno aderire all’avviso pubblico disponibile all’indirizzo https://www.comune.ravello.sa.it/2018/avviso-pubblico-5 con scadenza fissata per il 23 febbraio prossimo, alle 13.

Con questo provvedimento, l’amministrazione intende sostenere le attività commerciali ed artigianali locali con la concessione di un contributo a fondo perduto – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – L’iniziativa, rispetto alla prima annualità dove è stato favorito il rimborso relativamente alle spese di gestione ordinaria, è volta a favorire le iniziative che agevolino l’ammodernamento dei locali commerciali, e prevengano il sorgere di situazioni di degrado, per l’acquisto e per le opere necessarie per l’installazione di nuovi elementi di arredo urbano come fioriere, ombrelloni, tavoli, sedie“.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a 28.926 euro, a valere sulla quota della seconda annualità 2021 prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020.