Arriva la benedizione di Papa Francesco alle coppie di coniugi di Ravello. I quattro, donne e uomini, hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio in concomitanza con l’ottavo centenario dell’arrivo di San Francesco in Costiera Amalfitana. Appuntamento al 17 settembre a Ravello.
Rinnovo dei vincoli matrimoniali. Il 17 settembre prossimo alle 19, presso il Duomo di Ravello, alla presenza del vescovo di Amalfi, Orazio Soricelli e del parroco don Angelo Mansi, si terrà l’ottavo centenario della presenza di San Francesco d’Assisi in Costiera Amalfitana. La messa verrà presieduta proprio dall’attuale successore del religioso, Carlos Alberto Trovatelli, ministro generale dell’ordine dei frati minori conventuali.
Per l’occasione, saranno rinnovati i vincoli matrimoniali di Antonio Capasso e Carmela Erpetico, questi ultimi già ampiamente noti alla diocesi di Amalfi e quindi anche in seno alla comunità facente parte del Duomo di Ravello. L’uomo, sposato dal lontano 1985, nella stessa diocesi ha recentemente proceduto insieme a sua moglie Carmela alla presentazione della sua prima fatica letteraria dal titolo L’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia. Analisi del capitolo VIII dell’Amoris Laetitia, Luciano editore, Napoli 2021.
Allo stesso tempo verrà rinnovata la promessa matrimoniale di Domenico Sorvillo e Rosa Capasso, uniti nel sacro vincolo del matrimonio da oltre venti anni.
Ad entrambe le coppie di sposi, son arrivate oggi le congratulazioni da parte di Papa Bergoglio. Sua Santità ha omaggiato i coniugi Capasso e Sorvillo della benedizione apostolica, invocando su essi un speciale effusione di grazia divina e la materna protezione della Beata Vergine Maria affinché gustino sempre di più la gioia del reciproco amore e continuino a dare testimonianza di vita coniugale cristianamente ispirata.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…