Il 22 luglio a Ravello, il Rotary Club Costiera Amalfitana celebrerà Humanitas Atque Misericordia.
Dalle ore 14.30 alle 18.30 nel plesso scolastico ” Neville Reid” della città di Ravello, sito in via Roma, verranno effettuate visite mediche specialistiche gratuite ai cittadini della Costa d’Amalfi, nel segno di Pantaleone, il santo medico e martire, Patrono della Città di Ravello e protettore dei Medici e delle Ostetriche.
Per accedere alle visite è necessario prenotarsi, telefonando al numero mobile 339 3295417.
Alle 19.00 nel Duomo di Ravello sarà celebrata una Santa Messa per i Medici e gli Operatori sanitari, presieduta da monsignor Claudio Gugerotti, eletto da poco cardinale da papa Francesco. Leggi qui il nostro approfondimento dedicato. Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali e Arcivescovo titolare di Ravello, Cardinale eletto.
Seguiranno testimonianze e riconoscimenti a Medici che si sono distinti nella loro professione.
La Giornata della Salute “Humanitas atque Misericordia” è svolta in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. A tal proposito, qualche settimana fa è stato nominato presidente il sindaco di Cetara Della Monica. Leggi qui il nostro approfondimento dedicato. Presente anche l’associazione ” Avrò cura di te” e la Parrocchia Santa Maria Assunta di Ravello.
Humanitas atque Misericordia chiude il ciclo delle Domeniche della Salute che il Rotary Club Costiera amalfitana ha svolto nel corso dell’anno in tutti i Comuni della Costa d’Amalfi.
«Umanità e Misericordia, di questo ha bisogno il Mondo. In tutti i Continenti, dal profondo della sofferenza umana, sembra alzarsi l’ invocazione alla Misericordia». Sono le parole di San Giovanni Paolo II. «Dobbiamo operare servendo, rendendoci utili alla Comunità ed all’ Umanità con Umanità e Misericordia per placare le menti e i cuori, costruendo la Pace».
Ecco i dettagli nella locandina dedicata.