Territorio

Ravello, avviso pubblico per l’affidamento dei lavori in località Case Rosse

Al via l’indagine di mercato finalizzata all’affidamento dei lavori di urgenza nella frazione Torello. La zona, nel febbraio del 2021, fu oggetto di importanti smottamento che ne hanno compromesso la viabilità. Il commento del Sindaco di Ravello.

Ripristinare il transito veicolare lungo una delle arterie per Ravello. È la mission dell’Amministrazione Vuilleumier. Nella serata di ieri, attraverso i canali social dell’ente ravellese, è arrivata comunicazione. La durata dei lavori sarà di sei mesi.

Il comune della Città della Musica ha avviato l’indagine esplorativa per affidare i lavori in località Case Rosse. La zona, nel febbraio del 2021, fu teatro di uno smottamento di vaste proporzioni, che ha avuto conseguenze particolarmente negative sulla viabilità comunale, oltre ad arrecare gravi disagi sia per le famiglie residenti che per le attività commerciali situate nella zona.

Il 27 settembre scorso, fondamentale per imprimere un’ulteriore accelerazione all’iter che condurrà all’avvio dei lavori, è stata l’approvazione della delibera della giunta comunale di Ravello, con la quale fu approvato lo schema di convenzione per l’esecuzione e la gestione delle risorse per la realizzazione dell’opera.

Quest’ultimo, grazie all’intervento della Regione Campania, ha ottenuto una rimodulazione del finanziamento dagli iniziali 750mila euro agli attuali 830mila euro.

La differenza, pari ad 80mila euro, sarà necessaria per compiere interventi finalizzati a limitare il rischio di frane e smottamenti ricadenti nell’abitato che si trova al di sotto della strada, ricadente nel territorio comunale di Minori.

Le domande andranno fatte pervenire in via telematica entro il termine del 31 ottobre alle ore 10.

Così il primo cittadino di Ravello Paolo Vuilleumier:

Stiamo lavorando senza sosta per giungere nei tempi più brevi possibili ad una soluzione, che permetta di alleviare le problematiche dei nostri concittadini che vivono in quell’area – spiega il Sindaco -. Come promesso, dopo la delibera approvata nelle scorse settimane, siamo giunti oggi alla manifestazione di interesse. L’obiettivo è sempre quello di riaprire quanto prima via Casa Rossa alla regolare circolazione stradale“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago