Continuano ad essere sospesi temporaneamente fino a lunedì 10, i lavori in corso lungo l’ex strada statale 373 che collega Castiglione e Ravello.
Ad annunciarlo, l’amministrazione provinciale di Salerno: dal Comune di Ravello la notizia è stata, infatti, ripresa, e pubblicata sulla propria pagina Facebook istituzionale.
La ripresa dei lavori avverrà martedì 11 aprile alle 20,30.
Le modifiche alla circolazione saranno le stesse già disposte nell’ordinanza numero 168 del 22 febbraio, che si confermerà, stando a quanto affermano da Palazzo Tolla, articolata come lo è stata finora, sino al prossimo 25 aprile.
Dalle 5.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo, infatti, vigerà il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e le forze di polizia.
Resta prevista, invece la chiusura totale al transito dalle 22.30 alle 5.30 di ogni giorno lavorativo, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, le forze di polizia e i residenti.
I lavori, nonostante i disagi che inevitabilmente portano con sè, sono considerati essenziali dall’amministrazione guidata da Paolo Vuilleumieur: tuttavia, si sta cercando di ridurre la portata delle possibili problematiche per l’utenza.
Durante le festività
In ogni caso, le chiusure non saranno in vigore nei giorni festivi: i lavori, nel loro complesso, dovrebbero terminare entro il 25 Aprile, senza compromettere, dunque, i flussi veicolari nella fase della stagione turistica caratterizzata da maggiori numeri.
Non a caso, durante il periodo delle festività pasquali, i lavori sono stati interrotti, vista la forte crescita di traffico da e verso Ravello e Scala.
Non si tratta dell’unica chiusura compiuta sulla rotabile, di fondamentale importanza in quanto congiunge Ravello e Scala alla fascia costiera e, soprattutto, al pronto soccorso di Castiglione di Ravello, punto di riferimento per l’emergenza sanitaria sul territorio.
Il 30 Marzo era stata compiuta anche una chiusura diurna della strada: i lavori furono realizzati con lo scopo di consentire la messa in sicurezza della sede viaria oggetto delle opere alla rete fognaria.
