Territorio

Ravello: al via i lavori di miglioramento sicurezza stradale sulla SR 373

La Provincia di Salerno consegna i “lavori urgenti di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale, riparazione muretti, nonché rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sulla SR 373 ricadente nel territorio del Comune di Ravello” per l’importo complessivo di 99.046,04 euro.

“I lavori – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – iniziano in questi giorni e si prevede l’esecuzione entro il i primi di luglio della pavimentazione stradale, per proseguire ed essere ultimati nel giro di una ulteriore settimana in merito alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

L’intervento, coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno è reso possibile anche grazie alla sinergia istituzionale con il Comune di Ravello, in particolare con il Sindaco Salvatore Di Martino.

Apriamo nuovi cantieri – conclude il Presidente Strianese – per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Redazione Web

Recent Posts

Matite, sabbia e fantasia: sabato il Ke’e Beach di Pontecagnano Faiano si colora con la magia della Disney

Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…

1 giorno ago

La danza racconta emozioni: in scena il saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque

Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…

5 giorni ago

Danza aerea, pole dance e ritmi caraibici: la “Dance 2 Be” celebra un anno di successi a Salerno

Ottima riuscita per la festa del primo anniversario dell'associazione sportiva dilettantistica" Dance 2 Be Salerno",…

5 giorni ago

Salerno Latin Festival 2026: al via l’ottava edizione tra parata di stelle e record

Il countdown è ufficialmente terminato e la lunga attesa sta per lasciare spazio alla musica.…

5 giorni ago

Ke’e Beach e Isola Verde fanno rete per diversificare l’offerta turistica a Pontecagnano Faiano

C'è un'estate che vive sul bagnasciuga, fatta di giornate di sole, aperitivi al tramonto, musica…

6 giorni ago

Costruzioni e cantieri in Costiera: le macchine compatte Merlo per spazi difficili

La gestione dei cantieri in Costiera Amalfitana rappresenta da anni una delle sfide più complesse…

2 settimane ago