A Ravello la prima edizione del torneo di calcio a 5 «Fantacoast»

Il torneo di calcio a 5 ‘Fantacoast’, che utilizza le regole del fantacalcio, sta suscitando interesse e curiosità. Una vera e propria corsa all’iscrizione, che nel giro di pochi giorni ha portato al tutto esaurito.

Gli otto presidenti prescelti, con un fantabudget stabilito, hanno formato una squadra composta da 7 giocatori della Costiera Amalfitana. L’asta si è tenuta giovedì 22 dicembre nel convento di San Francesco, sempre più motore sportivo e sociale.

Ieri (27) l’esordio con i primi quarti di finale tra sorprese e conferme. Venerdi 30/12 e Lunedi 02/01 i restanti quarti di finale. Le semifinali sono previste per il 06/01, la finalissima domenica 08/01. Le gare si svolgeranno presso l’impianto sportivo San Francesco di Ravello. Un’idea arrivata da Alessio Amato, presa dalla Polisportiva Torella dei Lombardi (AV) sempre attiva in ambito sportivo.

L’Associazione Sportiva e Culturale Rebellum, dopo il sostegno al Torneo dei Rioni Storici di Ravello e Scala e l’organizzazione di vari eventi in occasione delle festività natalizie, presenta questa innovativa formula che fonde calcio e fantacalcio. L’idea ha riscosso un grandissimo successo e verrà ripresentata nella prossima estate.