Ravello si dota dei parcheggi rosa, riservati per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo mamme con prole fino a due anni d’età.
I parcheggi rosa nella città della musica sono disponibili in distinti luoghi di aggregazione sociale e nelle adiacenze di uffici pubblici. Si tratta di quella che viene normalmente denominata “segnaletica di cortesia” con l’obiettivo di rendere meno faticosa la ricerca di un’area di sosta e facilitare la vita delle mamme alle prese con la difficile impresa di parcheggiare l’auto nelle zone più trafficate del paese.
“Il progetto sperimentale denominato “Parcheggi Rosa” – dichiara il primo cittadino – rientra nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita. Intendiamo così agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con prole fino a due anni”.
Tre, per ora, gli stalli rosa tracciati nel centro storico di Ravello: in via G. Boccaccio, a Piazza Fontana e Gradillo.
Per poter usufruire del permesso alla sosta è necessario richiedere, presso l’ufficio della Polizia Municipale, l’apposito tagliando/pass da esporre sul veicolo che confermi la titolarità ad usufruire dell’agevolazione.