Ravello e le sue peculiarità raccontate a Milano. Nel più ampio cartellone di Exempla, mostra d’opere di pregio visitabile fino al 15 febbraio. Venerdì 10 febbraio l’intervento del direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio. I dettagli.

Saranno i Beni culturali, i borghi, i cammini, il cinema e lo spettacolo le eccellenze protagoniste dei prossimi appuntamenti dedicati alla promozione della destinazione Campania Divina presso la Stazione Centrale di Milano. Tre le sessioni che tra il 9 e il 10 febbraio approfondiranno i temi della riscoperta delle tradizioni e dei luoghi. Venerdì 10 febbraio, dalle 15 alle 17, è atteso l’intervento del direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio. Il pensiero rientrerà nel dibattito su “Cinema, Spettacolo ed Editoria”.

A moderare l’incontro Titta Fiore. Previsti gli interventi di Ruggero CappuccioClaudio Gubitosi, Francesco Nardella, Maurizio Gemma, Diego Guida, Marisa Laurito, Stefano Veneruso, Mario Martone ed Enzo De Caro. In collegamento ci saranno gli attori Alessandro Siani e Massimiliano Gallo.

La due giorni promozionale rientra nel progetto “Exempla. Il Grand Tour del saper fare campano” dell’assessorato al Turismo della Regione Campania, che prevede una mostra che espone natività di pregio, magnifiche opere orafe, porcellane e ceramiche artistiche, tessuti, abiti ed accessori di alta sartoria da collezione, opere d’arte contemporanea. Inaugurata al tramonto dello scorso anno, è visitabile gratuitamente fino al prossimo 15 febbraio nella sala F7 della Stazione centrale di Milano.

Le attività fanno parte del progetto “Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale”, realizzato attraverso la Direzione Generale Turismo e Cultura, in collaborazione con l’Agenzia Regionale Campania Turismo e cofinanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo.

I dettagli nella locandina

exempla-evento