E’ riuscito l‘intervento alla mandibola sul 16enne di Ravello che la notte del 2 ottobre è caduto rovinosamente sull’asfalto, mentre si trovava a bordo del suo motorino, a Minori.
L’equipe del reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno con chirurgo maxillofacciale ha operato nella tarda mattinata di ieri, e fino al pomeriggio, sul volto del giovane.
Le condizioni del 16enne restano stabili: resta ancora intubato e sedato. Nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad ulteriori interventi che riguarderanno femore e bacino. Tutta la comunità di Ravello si è stretta intorno i familiari del ragazzo.
I fatti
La notte tra venerdì e sabato 2 ottobre il 16enne stava percorrendo la strada che unisce Maiori e Minori quando, per cause da accertare, ha perso il controllo del suo motorino finendo rovinosamente prima sul un lampione e successivamente a terra.
Polemiche sul ritardo dei soccorsi, allertati prontamente, che si sarebbero invece recati sul posto dopo oltre 40 minuti dal momento che l’ambulanza è dovuta provenire da Positano. I medici del P.O. di Castiglione di Ravello hanno subito capito che il quadro clinico del giovane era preoccupante e hanno immediatamente disposto il suo trasferimento al nosocomio “Ruggi” di Salerno.
Una volta giunto in codice rosso all’ospedale del capoluogo è stato posto nel reparto di rianimazione. Dopo la “prognosi riservata” della prima notte, dal Ruggi arrivano le prime notizie sullo stato di salute del giovane. Il 16enne ha riportato un trauma cranico oltre che gravi danni a femore e bacino.
Ieri il primo intervento chirurgico riuscito. I Camici Bianchi attendono sviluppi nei prossimi giorni.