Incendio a Ravello ieri sera durante lo spettacolo pirotecnico in onore di San Pantaleone. Alcuni residui di fuoco e polvere da sparo sono infatti finiti sulla vegetazione in località Cigliano, proprio sotto il punto di sparo.
In poco tempo l’arida vegetazione a causa della forte siccità ha preso fuoco, nonostante le irrigazioni del pomeriggio proprio al fine di evitare incendi. Per consentire lo spettacolo pirotecnico, infatti, era stato messo a punto un piano sicurezza che avrebbe dovuto evitare anche a possibilità di incendi.
Sul posto si sono recati i volontari della Protezione Civili con una autobotte e tre mezzi antincendio. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose a causa del vento che ha spinto le fiamme su sentieri impervi difficilmente raggiungibili.
Nonostante questo, i volontari di Protezione Civile sono riusciti infine a domare le fiamme intorno le 2 di questa notte.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…