Ravello, inaugurato il primo itinerario di “Ravello Digital Grand Tour”

E’ stato inaugurato ieri a Ravello il primo degli itinerari, dedicato allo scrittore Edward Morgan Forster, di “Ravello Digital Grand Tour”, la mappa digitale dei sentieri montani, realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere il proprio patrimonio culturale e paesaggistico.

All’iniziativa di ieri hanno preso parte oltre ottanta persone e, nei prossimi mesi, saranno tantissimi i cittadini e i visitatori che andranno alla scoperta di altri, nuovi e suggestivi percorsi, intitolati ad artisti e intellettuali che alla Città della Musica hanno legato il loro nome: da Forster a Gide, da Escher a Pasolini, da Wagner a Reid.

Ad aprire la mattinata di ieri, la benedizione di fra Marcus Reichenbach, autore di una preghiera del pellegrino che sarà presto dipinta su una mattonella, e posta lungo uno dei percorsi.

Si tratta di un progetto, hanno ricordato il sindaco Paolo Vuilleumier e l’assessore Paola Mansi, che riprende un percorso tracciato dall’indimenticato Pasquale Palumbo. 

La mappa “Ravello Digital Grand Tour” è disponibile per smartphone all’indirizzo https://bit.ly/3BnOmI2 e per computer all’indirizzo https://comune.ravello.sa.it/ravellograndtour