Territorio

Ravello. Il cane investito sulla strada per il Valico sarà adottato: il Comune si attiva per assistenza

Ravello. Si chiama Leonardo, è un cane meticcio, di nove mesi, investito da un’auto giovedì scorso sulla Sp1 per Chiunzi, nel territorio comunale di Ravello. Senza microchip o altro segno di riconoscimento, è stato prontamente soccorso da un professionista di Salerno che aveva appena lasciato Ravello dopo un appuntamento di lavoro. Per lui è partita una gara di solidarietà che ora lo porterà in Umbria.

Una storia a lieto fine. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione, anche se dovrà rimanere trenta giorni a riposo a causa di varie fratture – spiega l’assessore Paola Mansi – Grazie ad una ragazza toscana, a Ravello per lavoro, che si è fermata e ha caricato la bestiola nella sua auto, siamo riusciti ad intervenire tempestivamente, attivando subito i veterinari dell’Asl come prevede la procedura“.

Il cane, preso in consegna dall’amministrazione comunale, che ha attivato l’iter per l’assistenza veterinaria, è stato quindi condotto prima a Nocera Inferiore e poi a Napoli, presso il Presidio Ospedaliero Veterinario della ASL NA 1 Centro per le prime cure, prima di essere infine trasportato a Salerno.

Questa mattina abbiamo fatto visita a Leonardo, insieme alla donna che per prima lo ha soccorso con l’aiuto dell’automobilista in primis aveva segnalato l’accaduto – aggiunge l’assessore Mansi – Una storia a lieto fine, anche perché ha trovato già qualcuno che si prenderà cura di lui“.

Si tratta di una ragazza di Todi, amica della donna che aveva soccorso Leonardo, che si è detta disponibile ad adottarlo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago