Ravello. E’ tutto pronto, nella città della musica, per la Giornata della salute “Humanitas arque misericordia”: nel nome del Santo Medico e martire Pantaleone da Nicomedia, patrono della città.
L’evento, in programma per il prossimo mercoledì 24 Luglio, è organizzato su impulso della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Ravello, del Rotary Club Costiera Amalfitana e dell’associazione Ravello Nostra, in collaborazione con il Centro Polidiagnostico Check Up di Salerno e la Fondazione “Trotula de Ruggiero” onlus.
Alle 14,30 – e fino alle 18,30 – prenderanno il via visite mediche specialistiche gratuite di ginecologia, a cura della dott.ssa Mariapia Di Lieto, presso lo Studio Medico del dottor Accurso; di Senologia (dott. Enrico Fierro), presso lo Studio Medico del dottor Mario Rascato.
Visite di cardiologia da parte del dott. Salvatore Ulisse di Palma si svolgeranno, invece, presso il Camper Medico in Piazza Fontana Moresca, dalle 14,30 alle 16,30, così come quelle di chirurgia vascolare a cura del dott. Antonio Giordano.
Dalle 16,30 alle 18,30 saranno effettuate anche visite mediche specialistiche cardio/vascolari agli allettati. Alle 19, presso il Duomo di Ravello, si terrà una celebrazione eucaristica per i medici e gli operatori sanitari del territorio costiero, che sarà celebrata da Don Enzo Cozzolino, rappresentante della Caritas di Napoli.
Seguiranno: la testimonianza e la consegna della Benemerenza Rotariana al Merito al prof. Luigi Maria Terracciano, rettore della Humanitas University di Milano, la benedizione delle auto mediche e dei volontari delle associazioni di protezione civile presenti sul territorio costiero.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al dott. Mario Rascatoì, al 3387094229 o al dott. Cosimo Accurso, al 3296221110