Asportati e vandalizzati cavi elettrici per oltre 300 metri a Ravello. La vicenda è venuta fuori a seguito dei nuovi lavori in atto sul territorio. Enel ha inviato l’offerta economica per ripristinare, nel più breve tempo possibile, la pubblica illuminazione.
Ripristinare la luce a Ravello. E no, stavolta non in senso metaforico. Anche perché, la Città della Musica, a ben poco da invidiare ad altre realtà sotto il profilo artistico. Parliamo, stavolta, della pubblica illuminazione. In particolare, via Della Rotonda e via Sambuco. Nelle arterie in oggetto, infatti, i ladri hanno dapprima vandalizzato e poi asportato circa 300 metri di dorsale elettrica di alimentazione.
L’ente comunale, tramite comunicato sull’Albo, ha fatto sapere di aver avviato i lavori – contratti da Enel – per la manutenzione agli impianti posti lungo via della
Rotonda e via Sambuco, mediante la fornitura di nuovi cavi di alimentazione ed apparecchiature per il loro funzionamento.
L’importo per i lavori – a bilancio – è di poco inferiore a 3mila e 800 euro.
IL FATTO – Nel corso delle verifiche degli impianti della pubblica illuminazione effettuati dal personale della società Enel, è stato riscontrato, sull’impianto di via Della Rotonda, la sottrazione – da parte di ignoti – della dorsale elettrica di alimentazione interrata. La lunghezza è di circa 270 metri. La stessa problematica è stata riscontrata sul tratto di linea centrale delle ultime tre campate dei complessi illuminanti di via Sambuco per circa 35 metri.