Cronaca

Ravello, asportati 300 metri di cavi elettrici. 4mila euro di danni

Asportati e vandalizzati cavi elettrici per oltre 300 metri a Ravello. La vicenda è venuta fuori a seguito dei nuovi lavori in atto sul territorio. Enel ha inviato l’offerta economica per ripristinare, nel più breve tempo possibile, la pubblica illuminazione.

Ripristinare la luce a Ravello. E no, stavolta non in senso metaforico. Anche perché, la Città della Musica, a ben poco da invidiare ad altre realtà sotto il profilo artistico. Parliamo, stavolta, della pubblica illuminazione. In particolare, via Della Rotonda e via Sambuco. Nelle arterie in oggetto, infatti, i ladri hanno dapprima vandalizzato e poi asportato circa 300 metri di dorsale elettrica di alimentazione.

L’ente comunale, tramite comunicato sull’Albo, ha fatto sapere di aver avviato i lavori – contratti da Enel – per la manutenzione agli impianti posti lungo via della
Rotonda e via Sambuco, mediante la fornitura di nuovi cavi di alimentazione ed apparecchiature per il loro funzionamento.

L’importo per i lavori – a bilancio – è di poco inferiore a 3mila e 800 euro.

IL FATTO – Nel corso delle verifiche degli impianti della pubblica illuminazione effettuati dal personale della società Enel, è stato riscontrato, sull’impianto di via Della Rotonda, la sottrazione – da parte di ignoti – della dorsale elettrica di alimentazione interrata. La lunghezza è di circa 270 metri. La stessa problematica è stata riscontrata sul tratto di linea centrale delle ultime tre campate dei complessi illuminanti di via Sambuco per circa 35 metri.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

6 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

9 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

10 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

11 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

15 ore ago