Ravello Festival: al via da domani la prevendita online dei biglietti

È tutto pronto a Ravello per la 70esima edizione del Ravello Festival che si svolgerà dall’8 luglio al 3 settembre.

Saranno ben 19 gli appuntamenti che si alterneranno durante il festival: 11 concerti sinfonici, 2 concerti jazz in prima assoluta, 5 concerti di musica da camera e un recital pianistico.

A partire dalle 16 di domani, giovedì 16 giugno, sarà attiva a prevendita online per gli appuntamenti di questa 70esima edizione. I biglietti per la 70esima edizione, che verrà inaugurata venerdì 8 luglio dall’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli diretta da Juraj Valčuha, saranno disponibili sul sito ufficiale www.ravellofestival.com e sul circuito www.etes.it.

Da venerdì 1° luglio sarà operativo il boxoffice di Piazza Duomo a Ravello con il seguente orario: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Il punto vendita sarà chiuso il lunedì mentre nei giorni degli spettacoli sarà attivo dalle ore 10 fino all’orario di inizio dell’ultima rappresentazione.

Fiore all’occhiello di questa edizione, come ogni anno, il concerto all’alba che si terrà all’alba dell’11 agosto con la direzione di Erina Yashima che fa il suo debutto a Ravello.

Oltre agli appuntamenti sinfonici ci saranno due appuntamenti con il jazz: la prima il 17 luglio con le voci delle star internazionali Dee Dee Bridgewater e Tony Momrelle affiancate da quella salernitana di Walter Ricci accompagnate dagli strumentisti della Salerno Jazz Orchestra.

La seconda capeggiata da un’altra stella assoluta: Wynton Marsalis che sarà sul palco con Stefano Di Battista, Dado Moroni, Carlos Henriquez e Francesco Ciniglio, per un concerto imperdibile per tutti gli amanti della musica jazz e non solo il 24 luglio.

A completare il cartellone cinque appuntamenti di musica da camera con gli ensemble dell’Orchestra Cherubini che si terranno, dal 28 al 30 luglio, tra Villa Rufolo e le chiese di San Giovanni del Toro e di Santa Maria a Gradillo e il recital di uno dei più grandi pianisti oggi in attività, Daniil Trifonov il 24 agosto.

E’ possibile visualizzare il programma completo del Ravello Festival cliccando qui