Ravello Festival e Amalfi Coast Music&Arts Festival: domani il primo concerto

Nuova collaborazione per la Fondazione Ravello che da quest’anno stringe un “patto di musica” con l’Amalfi Coast Music & Arts Festival arrivato alla sua 24esima edizione.

La collaudata formula dell’ACM&A Festival, che coniuga l’alta formazione musicale con il turismo culturale, porterà a Ravello due giornate di masterclass culminanti in altrettanti concerti di artisti di fama mondiale.

BHI# 09-002 – Yale Music – various artists

Primo appuntamento domani lunedì 15 luglio alle 21.00 nella Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo con Boris Berman, il secondo invece, in cartellone il 25 luglio vedrà sul palco Jerome Lowenthal e Ursula Oppens.

Chi è Matteo Bocelli figlio Andrea Bocelli. Età, lavoro e vita privata

Matteo Bocelli è il secondo figlio di Andrea Bocelli e come il padre coltiva la sua grande passione per la musica. Chi è Matteo Bocelli figlio...

A chiudere il tris tutto dedicato al pianoforte, lo spettacolare appuntamento conclusivo dell’ACM&A Festival, che il 29 luglio, a mezzanotte, sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, vedrà Michele Campanella alla direzione di un concerto per otto pianoforti e ventiquattro pianisti.

Lunedì 15 luglio
Auditorium di Villa Rufolo, ore 15.00
Masterclass di pianoforte

Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo, ore 21.00
Docente e performer: Boris Berman
Yale University School of Music – USA
In collaborazione con Amalfi Coast Music & Arts Festival
Ingresso libero

Programma

Franz Joseph Haydn (1732-1809)
Sonata in re maggiore Hob:XVI:51

Sonata in mi bemolle op.92, Hob:XVI:52

***

Franz Schubert (1797-1828)
Sonata per pianoforte in si bemolle maggiore, D. 960