Ravello Festival: cancellato l’evento con l’orchestra sinfonica della radio di Berlino

A Ravello cancellato il concerto del 3 settembre con l’Orchestra Sinfonica della Radio di Berlino diretta da Vladimir Jurowski. A comunicare la notizia la Fondazione Ravello.

L’evento, annullato a causa dell’imminente sciopero della compagnia aerea Lufthansa, doveva avere luogo il 3 settembre presso il palco del Belvedere di Villa Rufolo. In una nota l’agenzia organizzatrice del tour italiano della RSB ha infatti dichiarato: “Tutti gli sforzi compiuti per trovare un itinerario di viaggio alternativo si sono rivelati purtroppo infruttuosi, data la enorme mole di voli cancellati dalla compagnia di bandiera tedesca (circa 800)”.

Il suggestivo concerto, sarebbe dovuto essere aperto dal celebre maestro Vladimir Jurowski acclamato in tutto il mondo per musicalità e il suo intraprendente impegno artistico. In occasione dell’evento, Jurowski avrebbe dovuto dirigere anche il primo violino Vilde Frang.

La rinomata orchestra di Berlino, quindi, non potrà esibirsi. L’orchestra, fu fondata 1923 in occasione della prima trasmissione musicale radiofonica. Il repertorio dell’ensemble comprende tutti gli stili delle diverse epoche, da quella preclassica a quella moderna. Il profilo dell’orchestra è caratterizzato da cicli di programmi con temi centrali che prediligono la musica di Schumann, Mozart, Hartmann, Schostakowitsch, Bartók, Ravel, Bruckner, Strauss, Beethoven e Wagner.

INFO

A causa della cancellazione dell’evento,  tutti i possessori di biglietto saranno rimborsati attraverso gli stessi canali di acquisto:
– per gli acquisti effettuati online, sarà necessario inviare una richiesta scritta all’indirizzo mail rimborsi@etes.it;
– per gli acquisti effettuati presso il boxoffice di Piazza Duomo a Ravello o presso i punti vendita convenzionati basterà recarsi in uno dei già menzionati punti muniti di titolo di acquisto.

Le richieste di rimborso vanno inoltrate entro e non oltre le ore 18 dell’8 settembre 2022.

La Fondazione Ravello comunicherà nei prossimi giorni data e programma del concerto di chiusura della 70esima edizione del Ravello Festival.