YouTube
Rappresenta, probabilmente, uno dei cartelloni natalizi più ricchi dell’intera Costa d’Amalfi. Siamo a Ravello, la Città della Musica che per l’occasione veste i panni di direttore d’orchestra del Natale tra i terrazzamenti che degradano a mare.
Qui in città, infatti, si respira l’aria tipica delle feste. L’ente si è spesa affinché le festività dei residenti fossero uniche. A partire dagli ospiti. Già, perché sono attesi nomi da novanta del panorama musicale italiano.
Musica ma non solo. Nei prossimi giorni sono in programma eventi solidali e per i più piccoli. Domani alle 19.30 il Comune di Ravello, in collaborazione con l’Asd New Directions di Vincenza Scocca, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato, presenta Christmas Show Arte e Speranza.
L’evento si terrà presso l’auditorium Oscar Niemeyer. Ospiti della serata l’Asd Juvenilia di Raffaella Cammarota e la Zen Do Kai di Alfonso Anastasio, Veronica D’Amato e la Mo.Ma’s di Veronica Pepe. Conducono la serata Marco Gallo e Elvira Ferrara.
Il 22 dicembre a partire dalle ore 15, invece, nei giardini di Monsignor Giuseppe Imperato e nella Sala Frau, la prima edizione del Villaggio di Babbo Natale, in collaborazione con l’associazione Are Ere Ire.
La manifestazione proseguirà per l’intera giornata di venerdì 23 dicembre, con laboratori, trampolieri, maghi e burattini e tante occasioni di divertimento per i più piccoli.
La mattina di Natale, dalle ore 8 alle 12, le melodie pastorali degli zampognari allieteranno il giorno del Santo Natale, con interventi in tutte le frazioni di Ravello.
Spazio alla musica. Nel giorno di Santo Stefano alle ore 19, all’auditorium Oscar Niemeyer, il concerto della Gerardo Di Lella Grand Orchestra, a cura della Fondazione Ravello.
Martedì 27 dicembre, alle ore 9, con partenza dal piazza Duomo, il VI Memorial Teresa Cioffi, con una passeggiata in montagna. Alle ore 20, all’auditorium Oscar Niemeyer, l’atteso concerto di Clementino.
Mercoledì 28 dicembre, alle ore 11, all’auditorium Oscar Niemeyer, si sarà Bollissimo, spettacolo del “mago delle bolle di sapone”, Michele Cafaggi. Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, con spettacoli, sempre raffinati, coinvolgenti e ricchi di clownerie.
Giovedì 29, alle ore 8.30, con partenza da piazza Duomo, un’escursione a Monte Cerreto per dare il benvenuto al 2023 con un brindisi in vetta, a cura dell’A.S.D. Movicoast.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…