Il comune di Ravello promuove la festa delle associazioni e dell’impegno sociale. L’evento domani, venerdì 13 gennaio, dalle ore 18 e 30 presso l’auditorium Oscar Niemeyer. Il commento del sindaco Paolo Vuilleumier.
C’è chi raccoglie fondi per la ricerca scientifica e chi porta avanti tradizioni altrimenti destinate all’oblio. Chi continua a credere nel valore aggregante della cultura e dello spettacolo e chi custodisce il patrimonio storico ed artistico. Tutti uniti da una sola passione: il volontariato.
Per valorizzare l’impegno profuso nella crescita del territorio, il Comune di Ravello promuove la Festa delle associazioni e dell’impegno sociale, in programma domani, alle ore 18 e 30, presso l’auditorium Oscar Niemeyer.
A comunicare l’iniziativa è direttamente il sindaco della Città della Musica Paolo Vuilleumier.
“Sarà un evento tutto dedicato alle associazioni che, con tenacia, lavorano costantemente allo sviluppo del territorio – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier -. La nostra città è particolarmente ricca di queste preziose realtà, grazie alle quali vengono portate avanti iniziative di grande valore sociale. A questo si aggiunga la componente della solidarietà, che anima tanti progetti. Un mosaico virtuoso del quale andiamo fieri, come amministratori ma soprattutto come ravellesi“.
Nel corso dell’evento saranno consegnati decori e riconoscimenti ad alcune realtà associative del territorio, le quali si sono distinte – nel corso degli anni – per le loro attività. L’evento sarà animato dal gruppo di musicale popolare I Piazza Cantilena.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…