Territorio

Ravello, a Villa Rufolo si discute di caro energia e soluzioni. Il programma

Un incontro a Ravello per discutere di caro energia e nuovi orizzonti d’investimento. Si terrà il 13 e 14 ottobre la prima edizione del Ravello Energy Festival. Presenti i referenti delle maggiori enertech italiane.

Ridisegnare i confini della crisi energetica europea con rinnovato ottimismo. È la mission che le enertech italiane si sono poste per rispondere ai disagi e alla carenza di forniture. L’improvvisa indipendenza dal gas russo costringerà migliaia di famiglie a trascorrere un inverno al freddo e al risparmio. Trovare una soluzione o un’alternativa è quindi la nuova sfida del Vecchio Continente.

Il 13 e 14 ottobre, nella suggestiva cornice di Villa Rufolo a Ravello, i principali referenti delle maggiori enertech italiane si incontreranno per identificare gli scenari futuri in ambito energetico, discutere di innovazione tecnologica e individuare prospettive per le aziende di fornitura energetica. Questi i temi sul tavolo della prima edizione di Ravello Energy Festival, manifestazione organizzata da Stantup, abilitatore tecnologico nei settori Business Process Outsourcing (Bpo) e Information Tecnology in collaborazione con Utility Day di Ikn Italy, punto di riferimento in Italia per il comparto.

Come gestire i costi dell’energia? Non esiste miglior momento per investire della crisi“. A discuterne è Rudy Bandiera, autore e content creator. L’uomo terrà uno speech sulla trasformazione digitale. “L’Europa è piombata in una condizione di risparmio energetico coatto. Marketing digitale e tecnologia sono fondamentali per trovare il risultato. È il momento di gettare le basi del futuro. È nei momenti di crisi che si scrivono, in realtà, le cose che verranno“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago