Il Comune di Ravello con l’Alts, l’Associazione per la lotta del tumore al seno, in collaborazione con P.A. Millenium Amalfi O.N.L.U.S, ha organizzato due giorni dedicati alla prevenzione delle malattie al seno.

Due sono i giorni da ricordare: il 25 maggio ed il 22 Giugno. L’appuntamento è in Piazza Fontana Moresca.

“Si tratta di una iniziativa che riprendiamo dopo qualche anno, che ha sempre raccolto e raccoglie grande partecipazione – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Segno che la cultura della prevenzione ha attecchito in questo territorio. Ma ancora tanto c’è da fare per sensibilizzare tutte le donne sul fatto che un semplice esame possa salvare una vita”.

“Si tratta di esami non invasivi per la diagnosi precoce di importanti patologie al seno, che se prese in tempo possono evitare gravi danni alla salute – interviene il delegato alla Salute, Franco Lanzieri – grazie al dott Pasquale Oliviero, che ancora una volta assicurerà la sua presenza a questa giornata”.

Si comunica che è obbligatoria la prenotazione in quanto saranno possibili circa 20 appuntamenti per ogni giornata:
via email scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 089857122 (int. 8) Si consiglia, inoltre, la presentazione dell’ultima mammografia.