Territorio

Ravello: domani screening anticovid per la popolazione scolastica

Continua implacabile l’aumento dei casi legati al Covid -19 in Costiera Amalfitana. Per questo motivo il comune di Ravello ha disposto uno screening “scuola sicura”.

Sia ad Amalfi che a Maiori, infatti, si registrano diversi casi di Covid-19 tra gli studenti della popolazione scolastica. Di particolare attenzione la situazione a Maiori dove, in circa una settimana, si sono registrate 55 persone positive al Covid.

Per scongiurare focolai di Covid, il comune di Ravello ha dunque deciso di disporre uno screening legato alla popolazione scolastica.

Il comune di Ravello comunica che giovedì 28 ottobre dalle ore 15.30 alle 19.00 presso i locali comunali di Piazza Fontana Moresca e venerdì 29 dalle ore 8.30 alle 13.30 presso il plesso scolastico di Via Roma sarà possibile sottoporsi a tampone antigenico.
L’iniziativa si rivolge a tutti agli alunni e al personale docente frequentanti l’Istituto Scolastico Comprensivo Ravello Scala che potranno contare su un ammontare di circa 150 tamponi antigenici.

Si ringrazia il Laboratorio Analisi Cliniche e Microbiologiche Dr. Torre di Amalfi per aver donato i test rapidi e la P.A. Millenium Costa d’Amalfi ODV che si occuperanno della gestione operativa dello screening.

Come sempre, pur essendo disposto su base volontaria, si raccomanda vivamente di partecipare allo screening finalizzato alla massima sicurezza degli ambienti scolastici ed al contenimento delle occasioni di contagio, nonché alla partecipazione dei genitori la cui presenza è obbligatoria.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago