Territorio

Ravello, dispositivo di traffico per il passaggio del Giro d’Italia

Interdizioni sulla viabilità locale e la sospensione del trasporto pubblico interno dalle ore 10.45 alle 16. Sono gli ultimi provvedimenti emanati dal comune di Ravello in vista del passaggio del Giro d’Italia. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado. I dettagli.

A Ravello passa la Corsa Rosa. Il sindaco della città, Paolo Vuilleumier, in occasione del passaggio di Evenepoel e compagni, previsto per l’11 maggio prossimo, ha emanato due ordinanze. Queste dispongono interdizioni sulla viabilità locale e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’undici maggio. Infine, la sospensione del trasporto pubblico interno dalle ore 10.45 alle 16.

Su fronte della mobilità, ci sarà l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 8 alle 16, lungo le seguenti tratte:

-Sp 1 del Valico di Chiunzi, dall’intersezione Sp1 di via XXV Aprile fino a via Boccaccio (rotatoria nuovo tunnel).

-Da via Della Marra (intersezione nuovo tunnel) lungo tutta la ex SS 373 fino all’intersezione con la SS 163 Amalfitana.

Il provvedimento prevede il divieto di transito dalle ore 12 alle ore 15.30 – e comunque per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del Giro d’Italia – da alcune intersezioni.

-via Monte Brusara/Sp1, via XXV Aprile/Sp1, Sp1/via Sambuco, via Boccaccio/Rampa T. Masullo, Rampa Auditorium/Sp1, via Boccaccio (rotatoria nuovo tunnel), Via Della Marra (nuovo tunnel)/ex SS 373, bivio Scala/ex SS 373, bivio Pontone/ex SS 373, via Valle del Dragone/ex SS 373, via Zia Marta/ex SS 373.

Per venire incontro alle esigenze di parcheggio, è consentita la sosta gratuita dei veicoli presso il Park Duomo dalle ore 19 del 10 maggio alle ore 23 dell’11 maggio. Ciò per le categorie R1 – R2 e proprietari di immobili non residenti. Inoltre, presso il Park Auditorium e le altre aree di sosta a raso insistenti sul territorio comunale, non interessate dalla gara ciclistica, dalle ore 8 alle ore 16 dell’11 maggio.

Infine, nei giorni scorsi, è stato emanato il provvedimento che sospende le attività scolastiche sul territorio. Leggi qui l’approfondimento.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 ora ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago