Rispetto ed ammirazione per la figura della Regina Elisabetta II, grande protagonista della storia“.

Con queste parole il primo cittadino di Ravello Paolo Vuilleumieur ha espresso il cordoglio della città della musica per la scomparsa di Elisabetta II, sovrana del Regno Unito.

Il legame tra Ravello e la Gran Bretagna è infatti fortissimo: esiste da più di un secolo una vasta comunità ravellese che vive in terra inglese, così come migliaia sono i turisti che dal Regno Unito si recano ogni anno nella città della musica, meta da loro particolarmente ambita.

Tanti sono stati, infatti, anche gli inglesi presenti a Ravello in questi giorni che hanno segnato prima l’aggravamento delle condizioni di salute della regina, e poi la sua scomparsa.

E, infatti, il sindaco Vuilleumieur ha mostrato “vicinanza agli amici inglesi che, dal Grand Tour e fino ai giorni nostri, continuano a scegliere Ravello come destinazione privilegiata dei loro viaggi in Italia“.

A poche ore dalla notizia della scomparsa della sovrana – ha aggiunto il primo cittadino di Ravelloi sentimenti di cordoglio della comunità ravellese uniscono l’intera cittadinanza in un abbraccio ideale, sincero e sentito, con il popolo britannico, rafforzato dalla presenza di una nutrita comunità ravellese a Londra e in altre aree del Regno Unito”.

Change privacy settings
×