Un avviso pubblico di mobilità volontaria per la copertura di un posto da istruttore tecnico a tempo pieno e indeterminato e di uno per la stessa mansione a tempo parziale.
E’ quanto bandito dal Comune di Ravello e pubblicato sull’albo pretorio dell’ente questa mattina.
Nello specifico, l’amministrazione comunale ha puntualizzato che con l’approvazione della programmazione del fabbisogno di personale per il 2023 sono state previste assunzioni di personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno o parziale.
Le assunzioni sarebbero necessarie, stando a quanto si legge, inoltre, nel bando, “per improcrastinabili esigenze organizzative registrate nell’Area Tecnica“.
In caso di reclutamento di personale, stando a quanto fissato all’interno del bando per la mobilità, il legislatore, al fine di garantire un risparmio della spesa pubblica, ha indicato nella mobilità volontaria del personale appartenente ad altre amministrazioni pubbliche uno dei più importanti strumenti per la corretta gestione delle risorse umane.
Il nostro ordinamento, con particolare riferimento al Testo Unico sul Pubblico Impiego di cui al D.lgs. n. 165/2001, propone, inoltre, due tipologie di mobilità per il personale delle pubbliche amministrazioni.
Tra queste la prima è definita “mobilità volontaria”, disciplinata dal succitato art. 30, che prevede la possibilità per gli Enti di coprire i posti vacanti in organico attraverso la cessione del contratto di lavoro di dipendenti in servizio presso altra amministrazione che facciano domanda di trasferimento.
La seconda è, invece, definita “mobilità per ricollocazione”, ed è prevista dall’articolo 34-bis dello stesso testo normativo.
Per questa le amministrazioni, prima di avviare le procedure concorsuali, sono tenute a comunicare alle strutture regionali competenti, cui sono affidati gli elenchi del personale in esubero, la categoria e il profilo professionale per i quali si intende bandire il concorso.
Tutte queste pratiche vengono svolte con lo scopo di tutelare la conservazione del posto di lavoro di quei dipendenti che si trovino in posizione di eccedenza di organico presso l’ente di appartenenza.
Tutti i dettagli del bando e delle modalità di partecipazione allo stesso sono disponibili sul portale web istituzionale del Comune di Ravello.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…