Un incontro formativo per i gestori ricettivi dell’extralberghiero. Prenderà il via a Ravello, lunedì 29 maggio, il meeting di aggiornamento per gli attori del comparto ricettivo. L’iniziativa, promossa dall’Abbac Fenailp Nazionale, in collaborazione con il Comune di Ravello, è gratuita e vedrà la presenza, tra gli altri, del sindaco Paolo Vuilleumier.

Incontrarsi e aggiornare. Con la stagione turistica ormai alle porte – già nei giorni scorsi si è registrato un volume di traffico importante – i gestori delle attività extra alberghiere si adoperano per garantire il massimo dei servizi con i minimi disagi. Per un soggiorno che resti indimenticabile.

Con l’ausilio e la supervisione dell’ente comunale, che promuove un turismo virtuoso nel proprio territorio.

Si terrà lunedì 29 maggio, alle ore 15, presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Ravello, si terrà un incontro formativo e di aggiornamento per i gestori ricettivi dell’extralberghiero. L’iniziativa, promossa dall’Abbac Fenailp Nazionale, in collaborazione con il Comune di Ravello, è gratuita e vedrà la presenza, tra gli altri, del sindaco Paolo Vuilleumier.

Tra i siti più visitati della Città della musica c’è Villa Rufolo. Il ponte del 25 aprile ha portato moltissimi turisti in Costiera Amalfitana ed in generale in Campania. Sono infatti numerosi, grazie alla gratuità messa a punto durante il ponte, di molti luoghi archeologici e storici, i musei che hanno registrato un vero e proprio boom di presenze.

Nel caso specifico di Ravello, ad esempio, la Fondazione Ravello ha reso noto ai cittadini che tra sabato 22 e martedì 25 aprile sono state oltre 7.500 le presenze registrate nel complesso monumentale, per il 56% provenienti dall’Italia. La concentrazione massima è stata registrata domenica 23 aprile, con 2.230 ingressi.

Non soltanto visitatori stranieri quindi, quelli giunti in Costiera per festeggiare la Festa della Liberazione. Anche gli italiani, infatti, si sono concessi un viaggio all’insegna della conoscenza della storia e dell’archeologia.

FENAILP – È la Federazione Nazionale di rappresentanza di imprenditori e professionisti operanti in tutti i settori della Micro, Piccola e Media Impresa. La Federazione, accreditata a livello Ministeriale, è firmataria di alcuni tra i più importanti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro. Il Sistema Federale Fenailp si compone di associazioni di datori di lavoro (territoriali e di settore), imprenditori, studi professionali e lavoratori autonomi. Grazie ad un Network specializzato nell’assistenza ad imprese, professionisti e lavoratori, la Fenailp è in grado di rappresentare e assistere tutte le categorie del mondo dell’impresa e del lavoro.