Nella Città della Musica atterra il re del rapper italiano. Parliamo di Clementino, al secolo Clemente Maccaro, artista irpino che domina il genere da ormai più di un decennio.
Martedì 27 dicembre l’artista sarà infatti di scena a Ravello. Dalle ore 20, presso l’auditorium Oscar Niemeyer, prenderà il via il concerto di Clementino dal titolo Parole e Musica. Il pluripremiato rapper napoletano, si esibirà presentando i brani del nuovo album, Black Pulcinella, ma anche riproponendo i grandi successi del suo repertorio. Prenotazioni sul sito del circuito Etes.

Senza sottrarsi alle domande sul suo percorso artistico e personale, che gli saranno poste nel corso dell’intervista che precederà lo spettacolo. L’evento rientra nel cartellone Natale e Capodanno a Ravello, contenitore di appuntamenti promosso dall’ente in collaborazione con la Fondazione Ravello. Ne abbiamo parlato qui.
Ha da poco festeggiato i 40 anni in compagnia di grandi firme musicali italiane. Il 22 dicembre scorso, presso il ristorante Eolo Eventi di Roccarainola, l’artista ha spento le 40 candeline alla presenza di numerosi personaggi dello spettacolo.
Dai colleghi Rocco Hunt, Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato fino all’attore Maurizio Casagrande e il comico Peppe Iodice.
LA CARRIERA – Creatore di uno stile inconfondibile Clementino si avvicina al rap nel 1996 e da quel momento si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Grazie alla gavetta, a centinaia di live, ai dischi d’oro e milioni di stream, si è ritagliato un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo.
