Una parata di stelle, grandi e piccine, ha allietato la comunità di Ravello. Presso l’auditorium Oscar Niemeyer è andato in scena l’evento benefico Christmas Show Arte e Speranza. Raccolti oltre 4mila euro: il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca contro il cancro.
Si è tenuto lo scorso mercoledì, 21 dicembre, presso l’auditorium della Città della Musica, l’evento natalizio Christmas Show.. Arte e Speranza. Il comune di Ravello, in collaborazione con l’Asd New Directions di Vincenza Scocca, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato, ha pianificato uno spettacolo di beneficenza, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Airc Ets Comitato Campania. La cifra raccolta è di 4mila e 200 euro.
Lo spettacolo è stato un susseguirsi di emozioni. Si è spaziato tra le varie discipline artistiche: dalla danza classica, moderna e contemporanea al genere caraibico e quello moderno-urbano.
Gli artisti intervenuti hanno dato un grande contributo alla serata: Asd Juvenilia di Raffaella Cammarota – con la ginnasta Francesca Marzano – e la Zen Do Kai di Alfonso Anastasio e la Mo.Ma’s di Veronica Pepe. Alla conduzione della serata Giuseppe Pisacane e Elvira Ferrara.
EVENTI NATALIZI – Rappresenta, probabilmente, uno dei cartelloni natalizi più ricchi dell’intera Costa d’Amalfi. Siamo a Ravello, la Città della Musica che per l’occasione veste i panni di direttore d’orchestra del Natale tra i terrazzamenti che degradano a mare.
Qui in città, infatti, si respira l’aria tipica delle feste. L’ente si è spesa affinché le festività dei residenti fossero uniche. A partire dagli ospiti. Già, perché sono attesi nomi da novanta del panorama musicale italiano.
In occasione delle festività la Fondazione Ravello ha riaperto l’Auditorium Oscar Niemeyer alla musica con appuntamenti – firmati dal direttore artistico Alessio Vlad – e sostenuti dalla Regione Campania che andranno ad impreziosire il cartellone natalizio della Città della Musica.
Uno di questo prenderà il via il 26 Dicembre alle 19, con il debutto a Ravello di Gerardo Di Lella e della sua Grand Orchestra che nella serata di Santo Stefano (26 dicembre, ore 19) faranno rivivere le musiche che hanno contribuito a far conoscere il cinema italiano nel mondo.
Venerdì 30 dicembre, alle 19, sarà invece la volta di Fiorella Mannoia, una tra le più grandi autrici ed interpreti della canzone italiana, una voce storica particolarmente amata dal grande pubblico. L’artista ritornerà a Ravello a dieci anni di distanza dal suo concerto nel Belvedere di Villa Rufolo.
A salutare idealmente questo 2023 ci sarà, invece, il Concerto di Capodanno. Appuntamento a mezzogiorno del primo gennaio. Ad animare il concerto sarà l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Marco Boemi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…