Territorio

Ravello, dal 25 al 29 Settembre chiusura notturna al traffico di un tratto della ex SS 373

Chiusura totale al transito in notturna della SR 373 Castiglione-Ravello, dal km 2+500 al km 4+000, interamente nel territorio comunale della città della musica, dalle 23 alle 5 del giorno successivo, nel periodo compreso tra lunedì 25 e venerdì 29 Settembre.

Lo ha stabilito un’ordinanza della Provincia di Salerno, come puntualizzato sui canali social istituzionali del Comune di Ravello: la decisione di Palazzo Sant’Agostino è motivata dall’esigenza di opere di messa in sicurezza della tratta stradale provinciale.

I lavori non riguarderanno, però, l’area dell’incidente dello scorso 8 Maggio, ancora soggetta a restrizioni al transito per i mezzi con lunghezza superiore a 9 metri, ma alcuni muri di contenimento danneggiati nella parte sottostante della strada, tra il bivio per Pontone e Castiglione.

La strada era stata più volte oggetto di chiusure notturne durante lo scorso inverno, finalizzate ad effettuare lavori di vario genere. Inoltre, alla vigilia del Giro d’Italia, che ha attraversato la rotabile lo scorso 11 Maggio, si era proceduto al rifacimento dell’asfalto.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Costa d’Amalfi, una piccola realtà calcistica con grandi margini di crescita

La Costiera Amalfitana è conosciuta nel mondo per il paesaggio, il turismo e la sua…

5 giorni ago

Pavimenti e rivestimenti in pietra naturale: nuova luce in casa

Dal bagno alla seconda casa, la selezione dei materiali per pavimenti e rivestimenti incide sulla…

3 settimane ago

Scuola calcio Sporting Arechi: al via gli open day gratuiti a Pellezzano

Le prime brezze di settembre portano da sempre con sé il profumo dei nuovi inizi,…

1 mese ago

Dove ascoltare musica dal vivo in Costiera Amalfitana: la mappa delle serate 2026

Chi prenota una vacanza in Costiera Amalfitana di solito ha in mente il mare, i…

1 mese ago

Gabriel Arpino accende il Sea Garden: a Salerno una notte di salsa e bachata

Quando la passione per la danza incontra l'energia delle sere d'estate, Salerno si trasforma nel…

1 mese ago

Il “Martedì Latino” accende l’estate di Baronissi: ritmo, socialità e danza all’Agorà Bar con ingresso gratuito

Quando la passione per la danza incontra il desiderio di condivisione e socialità, le serate…

1 mese ago