Da lunedì 13, come già annunciato più volte da parte di Palazzo Tolla, l’ex strada statale 373, ora strada provinciale 75, che collega Ravello con la località costiera di Castiglione, sarà interessata da lavori di scavo che prevedono, nei giorni lavorativi, il transito a senso unico alternato dalle 5.30 alle 22.30 e la totale chiusura al traffico, anche dei residenti in città, dalle 22.30 alle 5.30.
I lavori, nonostante i disagi che inevitabilmente porteranno con sè, sono considerati essenziali dall’amministrazione guidata da Paolo Vuilleumieur: tuttavia, si sta cercando di ridurre la portata delle possibili problematiche per l’utenza.
La ex Strada Statale 373, infatti, è l’unica strada che collega Ravello con il presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” di Castiglione.
Che, seppur carente, ha importanza vitale per garantire la gestione di situazioni di emergenza sanitaria e stabilizzare pazienti in condizioni critiche, specie di notte, quando l’elisoccorso non è attivo.
Per questo motivo è stato attivato un numero telefonico per consentire i transiti di emergenza sulla ex SS 373 Ravello-Castiglione durante gli orari di chiusura notturna.
Si potrà contattare il 3272185128, per permettere a chi si trova in situazioni di emergenza o di pericolo di contattare gli operatori della ditta preposti a consentire il passaggio notturno di autovetture, autoambulanze e mezzi di soccorso.
“Chiediamo ai cittadini pazienza e collaborazione nell’affrontare i prevedibili disagi – dichiara il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Le opere serviranno alla realizzazione di interventi prioritari per le fasi di raccolta e depurazione delle acque reflue urbane, e si inseriscono gli interventi sulla rete fognaria di Atrani, Ravello e Scala. L’obiettivo è il miglioramento della salubrità e della qualità ambientale di tutto il territorio“.
L’intervento, secondo il cronoprogramma, si concluderà il prossimo 25 Aprile: questo si pone lo scopo di convogliare tutti i reflui dei tre Comuni al nuovo impianto di depurazione consortile progettato in località Marmorata.
