L’ Executive Chef Enrico Ruggiero di Villa La Rondinaia di Ravello parteciperà alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival.

Nella serata di oggi, 21 luglio, durante il “dinner party” che si tiene nel chiostro del Convento di San Francesco, lo chef avrà il privilegio di preparare un primo piatto per circa 350 ospiti della manifestazione.

La portata protagonista della serata sarà un iconico omaggio alla tradizione del territorio: “Riccioli di Antica Maccheroneria al pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino D.O.P. di Terre Lavorate, spuma di mozzarella di bufala campana e polvere di basilico”.

Il cuore pulsante e l’anima della preparazione sarà rappresentato proprio dal San Marzano della nota azienda Sarnese.

L’azienda agricola Crescenzo Anna con Terre Lavorate nasce nel 2017 a Lavorate di Sarno sulle sponde del rio Santa Marina da un’intuizione della titolare Anna Crescenzo – suo fratello è lo Chef Alfonso Crescenzo del Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, e il marito Giovanni Montoro.

Questi nutrendo una grande passione per gli eccezionali ortaggi autoctoni che il territorio offriva, hanno deciso di recuperare vecchie varieta e di coltivarle in modo rigorosamente ecosostenibile.

Con essi hanno realizzato conserve che con le loro proprietà organolettiche salutari, e i loro sapori unici sono in grado di regalare un nostalgico viaggio tra i sapori autentici dell’orto della Campania.