Cronaca

Ravello, riaperta la SR 373 dopo il recupero: bus trasportato a Persano

E’ tornata transitabile pochi minuti fa la Strada Regionale ex SS 373 che da Ravello conduce alla frazione costiera di Castiglione ed alla Strada Statale 163 Amalfitana.

Lo ha reso noto pochi minuti fa il Comune di Ravello sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.

La riapertura al transito della strada, di competenza della provincia di Salerno, è avvenuta in seguito alla conclusione delle operazioni di recupero compiute a partire dalla prima mattinata di oggi lungo il corso della strada coinvolta dal grave incidente che ha avuto, come conseguenza, la scomparsa di Nicola Fusco, giovane driver 29enne originario di Agerola.

Il transito sulla strada avviene a senso unico alternato, per consentire i lavori di ripristino dello stato dei luoghi in seguito all’incidente verificatosi.

L’autobus è in fase di trasbordo verso il Comando Comprensorio dell’Esercito Italiano, ubicato a Persano, per consentire il compimento delle perizie tecniche necessarie a ricostruire quanto accaduto ed a fare chiarezza sulla vicenda.

Lo si legge in una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che ha riassunto quanto accaduto nella giornata odierna caratterizzata dal recupero della carcassa dell’autobus dalla posizione in cui era precipitata in seguito al grave incidente dell’8 Maggio.

Le perizie tecniche sui resti dell’autobus saranno fondamentali per chiarire ulteriormente meglio la dinamica della tragedia di Cigliano, che ha riacceso il dibattito sulla situazione della viabilità e della sicurezza stradale in Costiera Amalfitana.

L’attività di recupero del bus è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, e ha visto coinvolti, come si legge nella nota diffusa poco fa, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e quello dei Carabinieri di Salerno, oltre al personale tecnico della Polizia Provinciale e locale dei comuni di Scala e Ravello.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago