E’ tornata transitabile pochi minuti fa la Strada Regionale ex SS 373 che da Ravello conduce alla frazione costiera di Castiglione ed alla Strada Statale 163 Amalfitana.
Lo ha reso noto pochi minuti fa il Comune di Ravello sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.
La riapertura al transito della strada, di competenza della provincia di Salerno, è avvenuta in seguito alla conclusione delle operazioni di recupero compiute a partire dalla prima mattinata di oggi lungo il corso della strada coinvolta dal grave incidente che ha avuto, come conseguenza, la scomparsa di Nicola Fusco, giovane driver 29enne originario di Agerola.
Il transito sulla strada avviene a senso unico alternato, per consentire i lavori di ripristino dello stato dei luoghi in seguito all’incidente verificatosi.
L’autobus è in fase di trasbordo verso il Comando Comprensorio dell’Esercito Italiano, ubicato a Persano, per consentire il compimento delle perizie tecniche necessarie a ricostruire quanto accaduto ed a fare chiarezza sulla vicenda.
Lo si legge in una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che ha riassunto quanto accaduto nella giornata odierna caratterizzata dal recupero della carcassa dell’autobus dalla posizione in cui era precipitata in seguito al grave incidente dell’8 Maggio.
Le perizie tecniche sui resti dell’autobus saranno fondamentali per chiarire ulteriormente meglio la dinamica della tragedia di Cigliano, che ha riacceso il dibattito sulla situazione della viabilità e della sicurezza stradale in Costiera Amalfitana.
L’attività di recupero del bus è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, e ha visto coinvolti, come si legge nella nota diffusa poco fa, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e quello dei Carabinieri di Salerno, oltre al personale tecnico della Polizia Provinciale e locale dei comuni di Scala e Ravello.