Monastero Santa Chiara e ambulatori. Sono alcuni dei punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Ravello. La seduta straordinaria è prevista per i giorni dell’otto e nove marzo alle ore 17.30. I dettagli.

Un consiglio comunale straordinario per discutere di cinque punti che riguardano alcuni tema di stretta attualità. Una due giorni che coinvolgerà l’assiste per l’approvazione di alcune proposte che riguarderanno argomenti che hanno occupato l’agenda di Palazzo Tolla. Proprio qui hanno sede gli ambulatori medici per le visite dei pazienti che vogliono effettuare il consulto nelle fasce orarie indicate dai medici.

L’area di recente è stata interessata da piccoli lavori di natura straordinaria ma a breve vedrà interventi più consistenti di ripristino. A dichiararlo fu proprio il Sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione. Per l’approfondimento clicca qui. Si è in attesa di buone nuove sui nuovi ambulatori in via della Rimembranza, che ospiteranno all’occorrenza medici che ne faranno richiesta.

Tra gli altri punti, inoltre, c’è la situazione inerente al Monastero di Santa Chiara. La proposta di discussione, avanzata dalle minoranze, riguarda l’attuale stato di cose alla luce dei recenti accadimenti che hanno investito il mondo clericale. C’è il timore che possa succedere qualcosa, ma gli spazi, come risaputo, non sono dell’ente che può soltanto tendere verso l’una o l’altra sponda in una querelle che – a meno di clamorosi colpi di scena – sembra assicurare il prosieguo della vita religiosa del sito.

Questi gli altri punti all’ordine del giorno:

– Partecipazione società pubblica “Miramare Service” – Approvazione del regolamento per il funzionamento del Comitato Unitario e del Comitato Tecnico per il controllo analogo e dello schema dei patti parasociali.
– Gestione in forma associata per l’esercizio delle funzioni in materia di Valutazione di Incidenza e di Autorità Competente – attribuite con delega della Regione Campania – tra i Comuni di Amalfi, Atrani, Castellammare di Stabia, Cetara, Conca dei Marini, Corbara, Furore, Massa Lubrense, Maiori, Minori, Pimonte, Positano, Praiano, Ravello, Tramonti e Vico Equense e l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari”. Approvazione del nuovo schema di convenzione.
– Ripristino della sicurezza in Via Minori relativo al crollo di parapetto in muratura.

Change privacy settings
×