Ravello si colora di magia. In città sono in programma otto appuntamenti da non perdere, che accompagneranno turisti e innamorati nelle giornate di Carnevale e San Valentino. I dettagli e il cartellone.

A Ravello otto eventi tra maschere e baci. Dopo i laboratori Chiacchiere di Carnevale, che si sono tenuti sabato e domenica scorsa nella Sala Frau, a cura di Are Ere Ire in collaborazione con il Caffè Calce, si prosegue domani, alle ore 17, con la festa degli innamorati.

Il 14 febbraio, infatti, è in programma il Karaoke di San Valentino nella sala Frau. Dove, sabato 18 febbraio e lunedì 20 febbraio, alle ore 10 e 30, si terrà il laboratorio Mascherare il Carnevale.

Domenica 19 febbraio, alle ore 11 e 30 in piazza Duomo, sarà la volta di un imperdibile spettacolo di magia mentre in occasione del martedì grasso, dalle ore 10, piazza Duomo si trasformerà in un coloratissimo set per dare vita a Festeggiamo il Carnevale. A scandire la festività musica, giochi e tante sorprese per tutte le età.

Il cartellone degli eventi si concluderà sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 10, con un’escursione da Sambuco a San Nicola. La passeggiata verrà curata dall’associazione Movicoast.

La squadra sportiva da anni organizza trekking e altre attività all’aperto sul territorio costiero. Il prossimo 16 febbraio, ad esempio, è in programma un altro percorso per gli amanti del genere. Si partirà da Gragnano e si percorrerà il Sentiero dei Cavalieri di Amalfi – attraversando la Valle dei Mulini – fino ad arrivare al Castello di Pino (576mt). Al ritorno si farà visita alla Valle del Lavatoio.

Eventi analoghi, in occasione del Carnevale, ance in altri comuni della Costiera Amalfitana. Tra i più seguiti c’è certamente la sfilata dei carri di Maiori, ma anche Amalfi e Cetara hanno eventi dal largo seguito e appeal mediatico.

Ecco la locandina degli eventi a Ravello.

carnevale-sanvalentino-ravello