Un’app per gestire i pasti della mensa scolastica di Ravello. Transizione digitale sui servizi di refertazione nella Città della musica. Si chiama ComunicApp ed è già attiva in diversi comuni d’Italia. Tra i vari servizi garantiti, la comunicazione di eventuali assenze. Il dettaglio.

Ravello innova la comunicazione scolastica. L’ente è il primo comune della Costa d’Amalfi a garantire una trasmissione rapida, puntuale e precisa sul servizio mensa dell’istituto scolastico. attraverso l’adozione di un’app. Un sistema digitale che va al passo coi tempi e riduce le distanze.

Tra i servizi offerti, sarà possibile comunicare eventuali assenze al servizio di refezione, per sospendere più giorni il servizio e per riprenderlo a partire dal giorno stabilito, ma anche per prenotare pasti in bianco o altre esigenze alimentari dell’alunno.

Il Comune di Ravello punta sull’innovazione per aiutare genitori e famiglie da un lato, e istituzioni scolastiche dall’altro, nell’organizzazione di un servizio importante come quello della mensa. Evitando sprechi di cibo, ma anche inutili spese.

Oltre a ComunicApp, scaricabile da smartphone iOS e Android e da tablet Android, sarà possibile accedere al pannello anche tramite computer, dal Portale Genitori o attraverso una chiamata con voce guida da telefono fisso o cellulare, con le credenziali già in possesso degli utenti.

Change privacy settings
×