Ravello, al Belmond Hotel Caruso cena a bordo piscina con la pizza di Franco Pepe

La pizza, tra i cibi più amati al mondo, non è soltanto un’irresistibile tentazione culinaria, ma rappresenta un vero e proprio esempio della nostra cultura e tradizione, simbolo della nostra identità e di quella del nostro territorio.

Per tutti questi motivi e per tanti altri ancora, è stata riconosciuta come patrimonio dell’Unesco.

Il Caruso, a Belmond Hotel, Amalfi Coast, vuole dedicare una serata esclusiva ai suoi ospiti il prossimo 12 luglio con una suggestiva cena a bordo piscina, che vede la pizza protagonista con un interprete d’eccellenza, il celebre maestro Franco Pepe, casertano d’origine e riconosciuto come il migliore pizzaiolo al mondo.

Estate 2021, riparte il “Metrò del Mare”: ecco le destinazioni

Riparte il Metrò del Mare. In questa estate 2021 prende nuovamente il via il servizio via mare, scopriamo tutte le destinazione. Si è svolta venerdì scorsi la...

La sua passione e dedizione per l’arte bianca l’ha reso capace di unire fantasia, ricerca e tecnica e ha permesso la diffusione di questo prodotto, orgogliosamente italiano, in tutto il mondo: il suo “Pepe in Grani” a Caiazzo nel casertano è una vera e propria istituzione.

In questa serata – evento, alla maestria racchiusa nelle mani di Franco Pepe, si aggiungerà la creatività e ricercatezza dei piatti della tradizione creati ad hoc dal nostro Executive Chef Mimmo di Raffaele, casertano anch’egli, per creare un connubio di sapori, capace di esprimere il meglio della gastronomia campana, nel pieno rispetto della Dieta Mediterranea.

Il menù prevede una degustazione di piatti preparati dal nostro Chef e pizza gourmet del maestro Pepe, un percorso di gusto da non perdere per gli amanti della buona cucina.

Si partirà quindi dall’aperitivo che include tra gli altri il cannolo con tartare di spigola e la montanarina fritta con polipetto alla luciana. Si proseguirà poi con le pizze al forno tra cui la famosa “Margherita sbagliata”. A coronare questo momento culinario a 360° gradi, i desserts, anche questi definiti accuratamente, e selezionati dalle quattro mani d’autore all’opera, spazieranno dalla “Mulignana” alla “Crisommola”.

Questa serata all’insegna dell’italianità, quella autentica, non poteva non avere in abbinamento le bollicine Ferrari Trentodoc della famiglia Lunelli, la cui filosofia si sposa perfettamente non solo con la proposta gastronomica ma anche con la nostra visione di valorizzare il territorio, la cultura e il modello italiano che tutto il mondo conosce e ammira.

La serata avrà inizio alle 20:30 e il costo complessivo dell’esperienza è di Euro 95,00. Per prenotazioni vi preghiamo di contattare il nostro concierge al seguente indirizzo e mail: concierge.car@belmond.com