È morto in ospedale a Salerno dopo aver contratto il Covid il 60enne di Ravello Biagio Pisacane. L’uomo, come riporta il quotidiano Cronache della Campania, è deceduto lo scorso 25 aprile in ospedale.

Attualmente la salma dell’uomo è ancora in obitorio in attesa che il magistrato valute le richieste dell’avvocato Adriano Bellacosa a cui si sono affidati i familiari della vittima per conoscere le cause della morte dell’uomo.

Il 60enne di Ravello lo scorso anno aveva scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa e si trovava in una struttura per affrontare un adeguato percorso terapeutico. L’uomo avrebbe contratto il virus all’interno di questa struttura a fine marzo e la scorsa settimana il suo quadro clinico è precipitato a causa del Covid.

Il sospetto dei parenti è che vi sia stata leggerezza nella cura di un paziente con difese immunitarie basse. “Al momento è presto per sbilanciarsi – dice Bellacosa all’AGI – l’auspicio è che il magistrato voglia approfondire la vicenda”. Il legale ha chiesto di verificare se siano stati seguiti tutti i protocolli del caso da parte del personale sanitario.