Site icon AmalfiNotizie.it

Rapina con fuga in Cile: piovono banconote in autostrada, il video è virale

Inseguimento dopo una rapina in Cile

Twitter

Una rapina all’interno di un negozio che si è trasformata in un inseguimento in autostrada e un fatto davvero curioso che è avvenuto proprio durante l’inseguimento. La vicenda che vi raccontiamo è avvenuta in Cile poco tempo fa.

Precisamente tutto si è svolto a Santiago del Cile. Dei rapinatori hanno prelevato dei soldi da un negozio, un vero e proprio furto dal carattere milionario. Infatti il bottino della rapina corrispondeva a ben 10 milioni di pesos, che corrispondono più o meno a 10.000 euro.

La rapina e l’inseguimento in autostrada

Sono state sei le persone che hanno partecipato alla rapina. In seguito al furto nel negozio e dopo aver sottratto i 10 milioni di pesos, i rapinatori sono scappati, con un percorso che hanno compiuto in autostrada.

A cercare di fermarli c’era la polizia, che ha messo a punto un inseguimento nel tentativo di recuperare i soldi rubati e di arrestare i ladri. Quello che è avvenuto nel corso dell’inseguimento, però, è stato davvero strano.

I rapinatori, infatti, hanno deciso di compiere un gesto molto particolare, forse per cercare di sorprendere le forze dell’ordine che li stavano inseguendo in autostrada. Proprio durante il percorso che stavano compiendo hanno, infatti, lanciato alcune banconote in aria.

Un borsone di banconote rubate è finito in mezzo all’autostrada e tutti coloro che passavano in quel momento hanno potuto notare i soldi che volavano in mezzo alla carreggiata. Una situazione molto particolare, che è stata registrata con un filmato che in questi giorni sta facendo il giro del web.

La strategia del depistaggio e l’arresto dei rapinatori

Non sappiamo quale fosse di preciso la strategia che i rapinatori avrebbero voluto portare avanti. Forse cercavano di compiere un vero e proprio depistaggio.

Leggi anche: L’incredibile storia del gatto Bandit che sventa una rapina

In ogni caso, subito dopo ciò che è successo, alcune volanti delle forze dell’ordine si sono fermate per cercare di recuperare le banconote che erano sparse per la strada.

Il video, che è stato effettuato con le telecamere di sicurezza che si trovano nell’autostrada, riprende tutta la scena. L’auto sfreccia ad un’elevata velocità, poi il borsone che cade a terra e le banconote che volano sparse per l’autostrada.

Leggi anche: Ladri rubano un ponte di ferro da 500 tonnellate: un furto da non credere

Il filmato è diventato virale nel giro di poco tempo. Una vicenda incredibile, che comunque ha portato all’arresto dei rapinatori. Infatti, nonostante abbiano tentato una strategia improvvisata, lanciando appunto il borsone con le banconote in aria, il tutto non è bastato per trovare una via di fuga.

Exit mobile version