Uno dei sex symbol italiani che a 50 anni fa ancora incetta di successi, cioè Raoul Bova, oggi si sente maturo per parlare di quello che è stato il passaggio più drammatico della sua vita, cioè il divorzio.
Lo conosciamo come un attore completo. Nella sua carriera sono stati tanti i ruoli che ha interpretato, dal drammatico, al comico, dal romantico al grottesco. Un uomo che ha serissimi valori familiari e morali, ma che ha, come tutti, una vita privata. Il divorzio è stato per lui difficile, vediamo perché.
Dopo anni Raoul Bova chiarisce i tanti dubbi
La famiglia è importante per Raoul Bova e quando si sposò con la prima moglie, Chiara Giordano, pensava che sarebbe stato davvero per sempre. Anzi, tanto per mettere il dito nella piaga, nelle tante interviste rilasciate da fidanzato e poi da sposato, ha sempre detto che il tradimento è qualcosa di inaccettabile. Lui era categorico che non si può tradire, ma si deve essere chiari e trasparenti con il proprio partner.
Oggi ha cambiato idea. Il tradimento è un passaggio che avviene quando finisce l’amore, ma si rimane legati al ricordo. Distruggere una famiglia e diventare egoisti, tanto da scegliere un’altra donna, è stato un momento traumatico per Raoul Bova. Si è trovato in un vortice di solitudine, incomprensione, andando perfino contro alle sue stesse idee e parole.
La verità è che non si dovrebbe mai giudicare perché ogni situazione è a sé stante e i motivi che portano ad allontanarsi sono tanti. Amori nuovi, perché ci si può innamorare di qualcun altro. Problemi familiari, economici, si cambia e non ci si ritrova più con il proprio partner. Oggi infatti Raoul Bova parla del suo divorzio in modo maturo e consapevole, quasi saggio.
Leggi anche: Che batosta per Alberto Matano: non tornerà in onda
Il rapporto con l’ex moglie oggi è stabile
Quando Raoul Bova ha conosciuto l’attuale moglie, l’attrice spagnola Rocìo Munoz Morales, da cui ha avuto due splendide bambine, ha capito di essere cambiato.
La prima moglie, Chiara Giordano, rimane una donna stupenda, madre dei suoi figli e un grande amore. Solo che negli anni si cambia e questa è una cosa che non tutti accettano. Occorre ritrovarsi e rinnamorarsi, perché non c’è nulla di male nel dire che ci siamo innamorati nuovamente di nostro marito o nostra moglie. Quando questo non capita semplicemente si arriva ad interessarsi ad altre persone.
Leggi anche: Clamorosa decisione di Mediaset: cambio di conduzione al Grande Fratello Vip
Raoul Bova ha vissuto sulla propria pelle questa situazione e con Rocìo Munoz Morales ha compreso che il primo matrimonio era finito. Oggi il rapporto dell’attore con l’ex moglie è stabile, vanno d’accordo e questo a beneficio di entrambi oltre che dei figli.