Rambo: trama, cast e personaggi del film in onda questa sera su Italia 1

Questa sera su Italia 1 sarà trasmesso uno dei classici della cinematografia mondiale ovvero Rambo, film del 1982 diretto da Ted Kotcheff, tratto dal romanzo Primo sangue di David Morrell, ed interpretato da Sylvester Stallone.

Rambo: la trama

John Rambo è un veterano della guerra del Vietnam che ha fatto parte di un’unità d’élite delle United States Army Special Forces ed ha ricevuto la Medal of Honor. Nel dicembre 1981, si reca nei pressi di Hope per andare a trovare uno dei suoi amici d’unità, Delmar Berry, ma la madre di Berry gli riferirà che purtroppo Delmar è morto di cancro a causa dell’esposizione all’Agente Arancio in Vietnam; Rambo si rende conto di essere ormai l’ultimo membro vivente del gruppo.

Poco dopo cerca di entrare nella stessa cittadina di Hope, nello stato di Washington, per mangiare qualcosa prima di ripartire. L’arrogante e violento sceriffo Will Teasle interpreta i lunghi capelli spettinati e la giacca dell’esercito di Rambo come prova che egli è un vagabondo e gli proibisce l’accesso alla cittadina, portandolo alla periferia della città. Consapevole dell’ingiustizia che sta subendo, ritorna provocatoriamente verso Hope e quindi Teasle lo arresta per vagabondaggio.

La Costiera Amalfitana tra le mete di lusso per la luna di miele. Lo...

Si continua a parlare anche oltreoceano della Costiera Amalfitana. Questa volta a tessere le lodi del nostro territorio è il magazine newyorkese Total Prestige...

Ribellatosi alla sua brutalità, fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.

Rambo: il cast

Il protagonista principale del film è Sylvester Stallone, il resto del cast è composto da Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, John McLiam, David Petersen, Don MacKay, Patrick Stack, David Caruso, Chuck Tamburro, Craig Wright Huston.