Foto fb
Nelle ultime ore, una notizia ha a dir poco sconvolto la routine di Lino Guanciale. Sembra che i vertici Rai abbiano deciso di cancellare una delle serie tv che lo vedono come protagonista nella prossima stagione.
A fine marzo infatti, il bell’attore avrebbe dovuto esordire in una nuova serie tv che, a quanto pare, verrà cancellata o posticipata. La reazione di Lino Guanciale non si è fatta ovviamente attendere.
L’anno era iniziato molto bene per Rai 1 che, grazie all’introduzione di nuove serie tv, ha ottenuto alti livelli di ascolto. Doc-Nelle tue mani 2, Lea un nuovo giorno e L’Amica Geniale hanno riscosso un ampio successo nel pubblico.
La stessa cosa però, non si sta verificando con Vostro Onore e Noi, che vedono come protagonisti Stefano Accorsi e Lino Guanciale. La Rai ha investito davvero molto in queste due fiction, con tanto di pubblicità che ne testimoniava l’esclusività.
Sicuramente il fallimento è dovuto alla presenza di programmi altrettanto interessanti su altri canali, ma comunque si tratta di un vero e proprio flop per la Rai. Noi, ad esempio, è ispirata alla fiction americana This is us, che negli Stati Uniti ha avuto un successo strepitoso.
Questo però non è stato raggiunto in Italia, dove la seconda puntata ha ottenuto meno ascolti rispetto alla prima. Stessa cosa per Vostro Onore, altro celebre remake che non riesce a decollare come previsto.
Leggi anche: Striscia la Notizia, problemi di salute per Francesca Manzini: cosa è successo e come sta
Per evitare ulteriori fallimenti la Rai ha deciso di cambiare il palinsesto primaverile. Alla fine del mese di marzo sarebbe dovuta iniziare la fiction Sopravvissuti con Lino Guanciale.
Leggi anche: L’Eredità: Massimo Cannoletta e la vincita record: è bufera
L’emittente televisiva ha deciso che al suo posto andrà in onda Nero a metà 3 con Claudio Amendola. Questa serie tv ha raccolto moltissimo successo in passato ed un’inversione di tendenza è quello di cui ha bisogno la Rai in questo momento.
Lino Guanciale non ha preso la notizia nei migliori dei modi e si è detto dispiaciuto per la cancellazione della serie in cui ha recitato con impegno.
Sembra però che la Rai abbia deciso di spostare Sopravvissuti in autunno, in modo che il pubblico possa comunque apprezzarne la trama.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…