Programmi Tv

Chi è nella realtà Raffaele Maione il fedele collega del Commissario Ricciardi: età, moglie, figli e storia vera

Questa sera, lunedì 13 marzo, andrà in onda la seconda puntata della fiction di Rai1 Il Commissario Ricciardi. Dopo il boom della prima puntata, i telespettatori attendono il proseguimento e in questo nuovo appuntamento lo scopriremo.

Nella trama della storia troviamo anche il collega del Commissario, Raffaele Maione. Ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo, vediamo la trama di questa sera.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi, questa sera 13 marzo 2023

Questa sera, 13 marzo, andrà in onda la seconda puntata della fiction di Rai1 Il Commissario Ricciardi in cui il protagonista della storia dovrà risolvere un caso di omicidio in cui è coinvolto il marito di Palmieri, la contessa. Tuttavia, il fascino della donna ha offuscato quella che è la realtà.

Ti potrebbe interessareQuanti anni ha il Commissario Ricciardi: la verità

Bianca Palmieri di Roccaspina busserà alla porta del protagonista e gli pregherà di indagare su un caso spinoso di omicidio. La vittima è l’avvocato Piro, trovato morto nel suo studio. Il primo ad essere accusato è il marito della contessa e il caso è stato chiuso. Il fascina di Bianca convincerà il commissario a riaprirlo.

Sarà proprio in questo momento che Lino Guanciale che interpreta il protagonista, avrà modo di conoscere meglio la donna. Non ci metterà molto però, a trovarsi di fronte ad un dubbio: la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina è davvero innocente? Dietro a questo quesito potrebbe esserci numerose vicende intricate a cui il Commissario dovrà trovare una risposta.

Chi è Raffaele Maione, il collega fedele del Commissario Ricciardi?

Raffaele Maione è il fedele collega, amico e brigadiere che lavora accanto al Commissario Ricciardi. L’uomo è afflitto da un dolore immenso, ossia la morte del suo primo figlio Luca. Il giovane è stato ucciso durante un turno di lavoro, era un agente di polizia come il papà.

Fu proprio Ricciardi a trovare i colpevoli e a farli arrestare. Ma non solo. Gli rivela anche l’ultimo pensiero del figlio prima della morte che era rivolto proprio al padre. Maione non sapeva come poteva saperlo, ma gli credette ed è per questo che lo seguì fedelmente.

A dare il volto di Raffaele Maione è l’attore Antonio Milo nato il 4 maggio del 1968 a San Giorgio a Cremano. L’artista non è famoso solo in ambito televisivo, ma anche teatrale. Lo abbiamo visto come protagonista in alcuni film molto famosi come Gente di mare, La nuova squadra, Il Paradiso delle signore o in Natale in casa Cupiello.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago