Lotta tra dialetti sulle frequenze di Radio Play Tag. Marco Rispoli e Francesco Sansone metteranno di fronte le lingue più disparate dello Stivale. L’eterna lotta tra polenta o arancina al via dal 2 novembre.
Nel pomeriggio di Radio Play Tag si consumerà la più antica delle lotte italiane. Parliamo dell’eterna disputa tra i vernacoli italiani. A suon di musica e goliardia, Marco Rispoli e Francesco Sansone, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 e 30 alle 18 e 30, saranno giudici imparziali delle divertenti battaglie canore a cui saranno sottoposti gli ascoltatori. Si chiama Nord Sud e s’appresta a diventare riferimento per gli amanti del genere
«Ancora una volta si è pensato a uno spazio spensierato, in cui tutte e tutti possano divertirsi e staccare la spina per un paio d’ore», spiegano i conduttori. «Partendo dalla “faida” più antica dello Stivale, quella fra dialetti, giocheremo con i nostri ascoltatori, che saranno chiamati a cantare in diretta in un dialetto diverso dal loro».
L’interazione con il pubblico, quindi, sarà la forza motrice del programma e ciascuno dei conduttori userà ogni mezzo possibile per far crescere i rispettivi team. Come guelfi e ghibellini, Polenta e Arancine si sfideranno in un’inedita lotta all’ultima nota.
«Quali altri cibi rappresentano maggiormente la divisione fra nord e sud della polenta e delle arancine?» dice Marco Rispoli. «E poi, io sono bresciano, lui è siciliano, quindi, era quasi obbligatorio sceglierli. Francesco e io cercheremo di portare nei nostri rispettivi team più ascoltatori possibili, indipendentemente dalla loro città d’origine», continua, ridendo, Rispoli.
Il programma sarà anche il salotto nel quale gli artisti si racconteranno e presenteranno i loro ultimi lavori.
«La musica e i suoi protagonisti sono la forza motrice della radio. Il luogo in cui i fan possono conoscere meglio i loro artisti preferiti, al di là delle loro canzoni. E noi siamo contenti di essere il tramite fra i cantanti e i loro fan», spiega Francesco Sansone. «Ovviamente Marco e io cercheremo di coinvolgere anche gli artisti nella nostra faida e a portarli nei nostri rispettivi team. La nostra lotta non si fermerà mai», conclude divertito Sansone.
In ogni puntata, inoltre, ci saranno le incursioni di comici e imitatori, che strapperanno agli ascoltatori grandi risate con le loro performance.
Nord Sud, questo il nome del programma, vi aspetta dal 2 novembre ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 e 30 su Radio Play Tag e su Rtc Quarta Rete. È possibile, inoltre, seguire il programma sul canale 181 del digitale terrestre.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…