Tutto pronto ad Amalfi per la 66esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà nello specchio d’acqua antistante la cittadina il prossimo 5 giugno.

Durante la giornata di ieri è stato presentato al porto turistico di Salerno il ricco programma di eventi che caratterizzerà ben tre giorni di festa. L’appuntamento non sarà infatti solo con il palio remiero vero e proprio che vedrà sfidarsi Amalfi, Pisa, Genova e Venezia, ma ci saranno anche una serie di eventi collaterali che animeranno la manifestazione.

Una delle principali novità di quest’anno è la partecipazione all’evento di Radio Kiss Kiss che sarà ad Amalfi venerdì 3 giugno per il primo evento live dell’estate 2022. L’evento, che avrà inizio alle ore 22.00 in Piazza Municipio, sarà condotto da Pippo Pelo e Adriana Petro.

Saranno tanti gli ospiti e gli artisti, ancora non resi noti, che arricchiranno la splendida serata amalfitana per un grande concerto all’insegna della musica più bella. L’evento sarà raccontato in diretta radio attraverso collegamenti durante la giornata e con contenuti esclusivi su kisskiss e sui profili Instagram, Facebokk e TikTok di Radio Kiss Kiss.

Il programma della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Le celebrazioni per il Palio si aprono venerdì 3 giugno con l’evento Kiss Kiss Play Summer Live alle 22.00 con guest star di fama nazionale in Piazza Municipio ad Amalfi. L’evento sarà condotto da Pippo Pelo e Adriana Petro.

Il clima di festa proseguirà sabato 4 giugno alle 17.45 con il mini palio remiero con equipaggi misti: la gara avverrà nello specchio d’acqua tra Marmorata ed Atrani con arrivo ad Atrani. Alle 18.00 poi la presentazione degli equipaggi in Piazza Umberto I ad Atrani e alle 19.30 la sfilata del Corteo con partenza da Atrani ed arrivo in Cattedrale ad Amalfi.

Ricordiamo che per permettere lo svolgimento del corteo storico il tratto della Statale 163 Amalfitana sarà interrotta sabato 4 giugno dalle 19.00 alle 21.00. Il gran finale è affidato allo spettacolo di fuochi pirotecnici sul Lungomare di Amalfi (ore 23.45).

Domenica 5 giugno alle 18.00 il Palio Remiero delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, con partenza dallo specchio acqueo di Vettica di Amalfi ed arrivo alla Marina Grande. La premiazione dei vincitori sarà alle 18.45 in Piazza Flavio Gioia. Per l’occasione il tratto di Statale Amalfitana in questione sarà interrotto domenica 5 giugno dalle 17.30 alle 19.30.

Ricordiamo poi l’appuntamento extra di giovedì 2 giugno alle 19.30 al Salone Morelli di Amalfi con la presentazione del volume “Amalfi – Un viaggio nella storia tra luci ed ombre” di Lino Nolli”, fotografo professionista.

Change privacy settings
×