Raccolta sangue a Maiori. Sabato 3 dicembre, dalle ore 8 alle ore 10 e 30, sarà possibile effettuare la donazione nei pressi dell’Arena del Porto di Maiori. Presenti i volontari dell’Avis. Le informazioni di carattere generale.
Donare è vita. Rappresenta un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte persone. Il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente.
Anche sul territori di Maiori ci si organizza per raccogliere le sacche di sangue da destinare alle strutture ospedaliere. A tal proposito, sabato 3 dicembre – dalle ore 8 fino alle ore 10 e 30 – sarà possibile presentarsi per effettuare la donazione pressi dell’Arena del Porto di Maiori. Presenti, come di consueto, i volontari dell’Avis, che operano in Italia grazie a una rete capillare diffusa su tutto il territorio.
I requisiti per la donazione sono i seguenti:
– si può donare da 18 a 65 anni (se prima volta non oltre 60 anni);
– si può fare una piccola colazione prima della donazione con caffè, thè, orzo e qualche fetta biscottata, senza assumere latte o derivati;
– peso non inferiore a 50 kg;
– intervallo di donazione: uomini 90 giorni, donne 180 giorni;
– esibire un documento di identità ed il codice fiscale.
Per tutti i donatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazione è possibile effettuare a richiesta la conta degli anticorpi e gli esami saranno inviati via mail.
Al fine di attenersi alle normative di prevenzione per la diffusione del Covid-19, i donatori dovranno attendere il proprio turno mantenendo una distanza non inferiore al metro ed è fatto obbligo di prenotare la propria donazione telefonando al numero 335 6574781.
