Territorio

Un ecografo per la Costa d’Amalfi: successo per la cena di raccolta fondi del Rotary

Dodicimila euro raccolti per l’acquisto di un ecografo portatile multidisciplinare: ha pienamente raggiunto il suo obiettivo la serata di raccolta fondi organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana e svoltasi, con grande seguito e successo, nella serata del 28 Febbraio presso il Ristorante “Torre Normanna” di Maiori.

L’ecografo mobile sarà impiegato per svolgere esami diagnostici sul territorio, in particolare a domicilio di persone inferme che hanno difficoltà a recarsi presso strutture sanitarie attrezzate.

I soci del Rotary, associazione impegnata sin dalla sua fondazione nella promozione di iniziative fondate sul “service” per la collettività, si sono mostrati particolarmente soddisfatti per il risultato raggiunto.

La Costiera Amalfitana si conferma un luogo popolato di persone di cuore – si legge, infatti, nel post riassuntivo della serata pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione – Di grande cuore. Circa dodicimila euro la cifra raccolta (per l’ecografo, ndr). Ancora un grazie a quanti sono intervenuti ed a coloro che hanno donato senza prendere parte alla conviviale“.

Dai membri dell’associazione sono stati rivolti, oltre che a tutti i partecipanti nel loro insieme all’iniziativa benefica, ringraziamenti anche a personaggi illustri ed imprenditori del territorio che hanno sposato una causa davvero importante per la Costa d’Amalfi.

Un grazie a Padre Enzo Fortunato – si legge, infatti, ancora nella notaAll’ingegner Giuseppe Mormile, che già nel 2016, lanciò l’idea dell’acquisto di un ecografo portatile; al Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana ing. Amalia Pisacane; al Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’ Amalfi, Luigi Mansi; all’Assistente del Distretto Rotary 2101 dott. Fabrizio Budetta; al Formatore del Distretto Rotary 2101 prof. Andrea Di Lieto; al vulcanico dottor Salvatore Ulisse Di Palma che, in modo ineccepibile, ha curato l’organizzazione dell’evento“.

Ringraziamenti sono stati rivolti, inoltre, dal Rotary, anche alle case vinicole Marisa Cuomo e San Francesco, Giuseppe Apicella e Raffaele Palma, oltre che ad altri imprenditori del territorio come Massimiliano D’Uva e Sal De Riso, oltre che al CICA (Centro Ittico Costiera Amalfitana) di Amalfi ed alla Sal De Riso Costa d’ Amalfi.

Importante è stato anche il contributo delle Officine Zephiro Media Company di Amalfi, azienda che ideato il logo dell’evento oltre che dei Fratelli Proto, patron del Ristorante Torre Normanna, dove si è svolta la serata.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago