Quo Vado è senza ombra di dubbio uno dei film di Checco Zalone che ha riscosso più successo in termini di pubblico.

Gli incassi stratosferici al botteghino, lo consacrano come uno dei film più amati dagli italiani.

Andiamo, quindi, a scoprire quanto ha incassato la pellicola dalla sua uscita.

Quo Vado?: trama

Checco è un ragazzo pugliese che nella vita ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato da bambino: il posto fisso.

Servito e riverito a casa dei genitori, così da evitare la costosa indipendenza, è eternamente fidanzato con una ragazza che non ha alcuna intenzione di sposare per non incorrere nelle responsabilità del matrimonio.

Ma, soprattutto, ha realizzato il sogno che i suoi familiari gli hanno trasmesso fin da quando era piccolo: avere un posto fisso.

Ma un giorno, quando il governo approva una riforma che decreta il taglio di parecchi dipendenti pubblici, la sua vita subisce un drastico cambiamento e molti lavoratori come Checco, vengono indotti a licenziarsi con una cospicua buona uscita.

Queste cifre, però, non hanno alcuna presa di lui. Checco non rinuncerà mai al posto fisso, considerato sacro, e pur di mantenerlo accetta di essere trasferito. Per farlo dimettere, la spietata dottoressa Sironi lo spedisce in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto.

La Sironi esausta e infuriata, lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce la ricercatrice Valeria e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco dovrà ambientarsi all’estrema civiltà tipica del nord, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Quo Vado: incassi

Quo Vado è film italiano più visto di sempre del XXI secolo, con più di 9 milioni di biglietti venduti, battendo sempre Sole a catinelle, che deteneva questo primato. Il film, rimasto nelle sale fino a fine marzo, ha incassato complessivamente 65.295.389 euro.