Quelli che… ironico e dissacrante format di Rai Due chiude i battenti oggi 2 dicembre 2021. Ma perché? Scopriamo insieme che cosa è successo.
Perché Quelli che… chiude i battenti
Quelli che… è il programma di Rai Due in onda ogni giovedì con la conduzione di Luca e Paolo insieme a Mia Ceran. Un programma alternativo e ironico, anche se si è deciso per la sua chiusura definitiva. Che cosa è accaduto? Qual è la verità?
Oggi 2 dicembre 2021 su Rai Due in prima serata va in onda l’ultima puntata di Quelli che…, chiudendo definitivamente i battenti.
Secondo le varie fonti, la direzione Rai avrebbe deciso di cancellare il programma storico dalla rete nazionale.
La decisione sarebbe stata presa a causa di costi alti di produzione e ascolti più bassi del previsto. Luca e Paolo insieme a Mia Ceran non sono riusciti a portare il giusto interesse al pubblico a casa.
In un primo momento, i vertici Rai, avevano deciso per una sospensione momentanea con messa in onda dell’ultima puntata il 9 dicembre rientrando nel 2022.
Purtroppo però, sembra che la situazione sia cambiata definitivamente proprio perché gli ascolti non hanno superato le previsioni sviluppate dai vertici.
Gli attuali presentatori, al momento non hanno rilasciato alcun commento o comunicato in merito alla situazione attuale.
Il comunicato Rai sulla chiusura di Quelli che…
Quelli che il calcio…inizia la sua avventura nel 1993 con Fabio Fazio che lascia poi la conduzione a Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino.
Il passaggio dal pomeriggio alla prima serata potrebbe essere una delle cause dei mancati ascolti da parte dei telespettatori.
Le fonti evidenziano che al momento non ci sono stati comunicati ufficiali da parte della Rai, che sta valutando cosa inserire all’interno del palinsesto.
Per sapere come si evolverà la situazione, non ci resta che attendere la puntata di Quelli che…di questa sera giovedì 2 dicembre.
